Ambulatorio di Chirurgia
Presso l’Ambulatorio di Chirurgia Generale dell’Ospedale Città di Aprilia vengono effettuate visite chirurgiche mirate alla diagnosi e al trattamento di patologie epatobiliari, proctologiche e della parete addominale.
Inoltre, è possibile accedere a procedure di piccola chirurgia ambulatoriale: interventi rapidi, eseguiti in anestesia locale, che non richiedono ricovero e consentono al paziente di tornare subito a casa.
Un controllo chirurgico tempestivo può fare la differenza nella prevenzione e nella cura di molte patologie. Per questo offriamo visite specialistiche e piccoli interventi in completa sicurezza.
Dalla rimozione di piccole lesioni cutanee alla gestione di patologie benigne più complesse: un percorso sicuro e personalizzato per ogni paziente.
L’Ambulatorio di Chirurgia Generale è specializzato nella diagnosi e nel trattamento di lesioni cutanee e sottocutanee che possono essere risolte in regime ambulatoriale.
Tra le principali patologie trattate:
- Lipomi – tumori benigni del tessuto adiposo sottocutaneo
- Cisti sebacee – raccolte di sebo localizzate sotto la pelle
- Nevi – nei cutanei da monitorare o rimuovere per motivi estetici o clinici
- Cheratosi – ispessimenti cutanei di natura benigna
L’obiettivo è offrire al paziente trattamenti rapidi, sicuri e poco invasivi, con risultati clinici ed estetici soddisfacenti.
Nell’Ambulatorio di Chirurgia Generale è possibile effettuare:
- Visita chirurgica specialistica
- Piccola chirurgia ambulatoriale (asportazione di lipomi, cisti, nevi)
- Medicazioni chirurgiche semplici e complesse